Anticiclone e niente freddo

Voglio la neve!
Almeno facesse le onde...
Odio il freddo.
Prendo quel che viene.



Risultati
Sondaggi

Voti: 769
Commenti: 0
 
 
0
    
News & Notizie

   [ Indice Notizie ] [ Surf News ] [ Scrivi Notizia ]
   Provvedimenti tappa Imperia  
 
Pubblicato Mercoledì 13 Maggio 2009 Notizia Precedente ] [ Notizia Seguente ]
 
 

Provvedimenti tappa Imperia
Provvedimenti Surfing Italia su annullamento gara Rip Curl Pro Imperia
- Mercoledì 13 Maggio 2009 - 15:28 -
Semaforo 3
La commissione tecnica Surfing Italia, a seguito del mancato svolgimento della Tappa N° 2 del Campionato Italiano Shortboard 2009, denominato IST TOP 44, da svolgersi ad Imperia, sotto l'organizzazione del Club Affiliato 'Bellu Bagnau',

Precisato che:
1 - come da Statuto Surfing Italia, all'atto di affiliazione dei Surf Club presso Surfing Italia, questi ne accettano senza deroghe lo statuto ed i regolamenti interni e di gara, che sono riportati all'interno del sito ufficiale di Surfing Italia e consultabili sempre e da chiunque.
2 - Il regolamento tecnico di gara, prevede al punto 4, che 'L'organizzatore di gare ed eventi sotto l'egida di Surfing Italia è tenuto a rispettare e far rispettare ad atleti, giudici e staff organizzativo, gli standard tecnici di gara'
3 - Gli standard tecnici di gara prevedono, per ogni gara, la presenza inderogabile di almeno 3 giudici ufficiali ISA , 1 Head Judge ed un Contest director ed 1 ambulanza o mezzo di soccorso equiparato.

Comunica quanto segue:
La responsabilità di chiamata di gara, reperimento giudici di gara ufficiali, reperimento Ambulanze e Soccorritori, scelta dello spot di gara, posizione della giuria di gara, orari di gara e pause, è sempre stata Facoltà e dovere inderogabile della Società Sportiva Organizzatrice. Questo vale per tutte le gare, di Campionato e non, organizzate sotto l'Egida di Surfing Italia. Come da regolamento. Dal 2006 ad oggi, con queste regole e queste responsabilità, con questo staff di giudici e tecnici, si sono svolte in Italia circa 150 eventi e gare di Campionato e Regionali, sempre nel rispetto, da parte dei Surf Club e degli atleti, di tutti gli standard tecnici previsti, e tutte portate a termine, con relativo, dove previsto, pagamento agli atleti, di oltre 40.000,00 Euro di Montepremi, senza nessuna tassa richiesta da Surfing Italia ai Club Organizzatori, come invece accade nelle altre Federazioni di surf d'oltreoceano. Pertanto, sarà compito di Surfing Italia, analizzare le motivazioni che hanno spinto il Surf Club Bellu Bagnau a chiamare un evento, senza avere la certezza della presenza dei giudici di gara, e di conseguenza accertarne le responsabilità oggettive ed eventuali danni arrecati agli atleti e al Patrocinante Surfing Italia.

Sarà compito di Surfing Italia verificare e richiedere, dove possibile, un indennizzo spese per gli atleti che hanno raggiunto il campo di gara ad Imperia. Sarà compito di Surfing Italia cercare di recuperare la Tappa di Campionato non svolta, per il Campionato Top 44 2009. Se tra le parti in questione (Atleti-Surf Club Organizzatore) non si troverà un accordo che soddisfi le prerogative di sportività e rispetto reciproco, alla base di tutti i rapporti in essere tra club-atleti-surfing italia, ed alla base dello stesso Statuto del CONI, La Commissione Tecnica, potrà sospendere, a tempo indeterminato, tutte le ulteriori tappe di Campionato Top 44 previste per il 2009, portando la questione all'Assemblea generale dei Surf Clubs. Senza alterare lo svolgimento di tutti gli altri Campionati in essere (longboard, regionali shortboard, Bodyboard, skimboard , SUP e Special events) dove gareggiano attualmente circa 350 atleti.

Gara annullata: gli atleti  hanno deciso di interrompere lo svolgimento del contest non essendo presenti giudici in numero sufficiente. Peccato per l'ottima organizzazione del Bellu Bagnau Surf Club di Imperia e le belle onde.

Surfing Italia sta acquisendo tutte le informazioni ed il materiale necessario per poter prendere decisioni in merito.


SEMAFORO VERDE per il giorno MERCOLEDI' 29 APRILE 2009, come ogni anno  sarà possibile (e consigliato) regolarizzare l'iscrizione la sera  prima presso il Sailor's Bar (che si trova affacciato allo spot) dalle  ore 19.30 sino alle 21.30.

Verrà richiesto di presentare Tessera SI e Certificato Medico Agonistico valido per l'anno in corso.
Il termine ultimo per regolare le iscrizioni sarà Mercoledì' mattina alle ore 8.30.

Il Call dell'evento verrà effettuato dal contest director e giuria  alle ore 9.00 di Mercoledì 29 Aprile.


Anche quest’anno il Bellu Bagnau Surf Club è lieto di comunicare l’inizio del waiting period della terza edizione del RIP CURL PRO IMPERIA che torna nella sua sede originale: la Spiaggia D’oro.

Riconfermano la partecipazione all’evento Dvs Shoes e Red Bull che fornirà l’energia necessaria per affrontare l’intera giornata. Come sempre Sector 9 metterà in palio uno skate per il vincitore dell’Expression Session!!!

La Spiaggia d’Oro è pronta a ricevere i partecipanti con un’attrezzatissimo villaggio atleti. Il Sailor’s Bar offrirà il pranzo a tutti i concorrenti e staff. Skullcandy farà tribulare le orecchie ai migliori tre atleti dell’evento, con le sue cuffie, ideate appositamente per i board sports.

Per le pre-iscrizioni e qualsiasi informazione potete contattarci agli indirizzi mail: info@easyriding.it - bellubagnausurfclub@gmail.com


RIP CURL PRO IMPERIA
1-30 Aprile 2009
LOCATION: Spiaggia D’oro
SPONSOR: Rip Curl , Dvs Shoes , Red Bull , EasyRiding Surf Shop, Skullcandy , Sector 9 , Sailor’s Bar, Spiaggia D’oro.
CON LA SPECIALE COLLABORAZIONE DEL’ASSESSORATO AL TURIMO E MANIFESTAZIONI – COMUNE DI IMPERIA
QUOTA DI ISCRIZIONE : 25 Euro (UOMINI) – 25 Euro (DONNE)

E’ gradita la pre-iscrizione in modo da riempire adeguatamente il tabellone gara,sarà possibile come ogni anno regolarizzare l’iscrizione la sera prima del contest presso il Sailor’s Bar.


[ Notizia precedente ] [ Notizia seguente ]

 
Discussione sulla Notizia

Non è presente alcun commento a questa notizia.



Altre Notizie